Apro un blog, pianto lo stress e non solo!

“Ciao mondo” è il primo vagito di un blog in rete, ed è giusto che anche il mio possa dire il suo.

Ebbene sì, finalmente, realizzo uno dei miei piccoli sogni: aprire un dominio tutto mio! Non è il primo blog lo ammetto.. Come primo post però, è d’obbligo che mi presenti a voi, malcapitati su questo spazio!

Chi sono? Mi chiamo Serena (ovviamente di nome, di fatto.. lascio a voi il giudizio!), classe ’84, lavoro come grafico web, e una delle mie più grandi passioni è sempre stata la tecnologia. Da qualche anno però, mi sono avvicinata ad un mondo più reale, un mondo fatto di colori veri, non quelli di Photoshop, ma quelli di meravigliosi fiori e piante affascinanti. Una vera fuga dal mondo virtuale, nel quale lavoro quotidianamente ed in cui sarei capace di perdermi ore intere.

Un’esigenza forse la mia, quel godere della vista di qualcosa di semplice che esiste da millenni, ma che con la fretta del quotidiano purtroppo spesso perdiamo di vista.

E così, iniziai da qualche pianta aromatica sul terrazzino della cucina, in posizione tattica per essere utilizzate appunto per cucinare, fino a portare a casa piantine fiorite per rallegrare i terrazzi.. e ancora non mi sono fermata!!

Perchè ho chiamato il mio dominio “Pianta Lo Stress”? Proprio perchè curare le piante, stare ore sui miei terrazzi con loro la sera, mi fa evadere da tutto il resto.. d’altra parte, anche io sono una vittima dello stress, come tanti altri, e purtroppo qualche sintomo l’ho potuto anche “provare sulla mia pelle”.

Per me questo blog sarà conciliare due delle mie passioni, e condividere con chi passerà a trovarmi la gioia o le sventure che affronterò quotidianamente tra una pianta e l’altra.

Tornate a trovarmi se vi va, presto ci saranno altri post meno noiosi di questo, promesso!!

Alla prossima!

2 pensieri su “Apro un blog, pianto lo stress e non solo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.