Chi sono

Una ragazza come tante, molto curiosa, e che riesce a concentrare una buona dose di Serenapazienza in una piccola grande passione.

Piantalostress.it nasce per necessità. Evadere dal mio mondo virtuale lavorativo che amo, ma liberarsi dello stress entrando in contatto con le mie piccole piante, che amo curare soprattutto nella bella stagione.

Pianto quel che posso, mi appassiona vedere tutte le fasi di una pianta, dal seme, al germoglio, dalle foglie al frutto. In quel momento ritrovo il valore del tempo, il “dover aspettare” e non poter avere tutto subito.. Pazientare per l’arrivo delle diverse stagioni, dei loro frutti e colori, mi affascina.

Stress, appunto, che si accumula quotidianamente, che in me ha sfogato a livello epidermico nelle mie mani, e da cui (ad oggi) ne sono uscita vincitrice dopo 2 anni, grazie ad una cura a base di luce (fototerapia) che mi ha fatto tornare veramente “serena”.

Per i mesi durante i quali ho fatto fototerapia, mi sono sentita un po’ come una delle mie piante: serve luce affinchè possa avere foglie belle ed una buona fioritura, e la stessa cosa serviva a a me.

E così è nato questo piccolo blog, senza pretese, ma solo per condividere due mie passioni, e sperare di trovare in rete chi come me apprezza piantare lo stress!

Io pianto, e tu? 😛

Buona lettura!

Serena

 

6 pensieri su “Chi sono

  1. Ciao Serena!!!
    Mi piace tantissimo questo tuo blog, così come il tuo atteggiamento di paziente aspettativa nel seguire e nel partecipare a tutte le fasi di crescita delle tue amate piantine.
    Vorrei tanto essere anch’io così bravo e avere un balcone bello come il tuo. Ogni anno mi riprometto di impegnarmi per avere un balcone bello fiorito ma poi non ho la costanza necessaria.
    Ma quest’anno ce la farò!! Il tuo blog mi ha motivato. Stavolta ce la faccio, me lo sento :))
    Continua a pubblicare le tue esperienze, che ne ho bisogno!
    Un abbraccio, e grazie!
    Claudio

  2. Ciao Claudio! Grazie per i complimenti, sono contenta che il mio blog ti piaccia!! Sono certa che riuscirai ad avere tanti bei fiori sul tuo terrazzo quest’anno!! Anzi, mi farebbe piacere vederne i progressi! Se ti va, posta sulla pagina Facebook o Google+ di Pianta Lo Stress i tuoi traguardi, progressi ma anche piccole delusioni.. anche quelle fanno parte del gioco. Continua a seguirmi, mi fa tantissimo piacere! Grazie a te! 😉 A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*