La mia fiorista di fiducia in soccorso alla mia Vanda

E poi alla fine arriva lei. Marina, il mio angelo custode, conosciuta qualche anno fa nel suo

Vanda in vaso con bark

Vanda in vaso con bark

negozio di fiori che mi è bastato frequentare una volta per non lasciarlo più. Ogni volta che si festeggia in famiglia, non possono mancare le sue composizioni floreali. Fiori belli, freschissimi, oramai conosce i miei gusti, e non sbaglia mai. Faccio sempre un figurone quando li regalo, e sbucano sempre nelle foto scattate durante i festeggiamenti (per chi fosse di Rimini ed è curioso di sapere dove si trova, potete cliccare qui).

Questo pomeriggio le ho fatto visita, in quanto, come avevo annunciato ieri, oggi o si invasava o si moriva. Dopo tante letture su forum vari, ho deciso che avevo bisogno di fare quattro chiacchere con una persona “in carne ed ossa”, e con la quale è sempre un piacere chiaccherare! Per fortuna, ha invasato la mia Vanda Ascocenda in un vaso con bark a pezzi grossi, molto meglio di quella roba mista che propinano in quei bustoni. Non riesco a trovare il bark puro, è inutile, ho girato tutta Rimini oramai.. Almeno ora mi sento più sollevata, chiaramente devo tenere monitorata la situazione. Quindi ci sta un mega “Grazie Marina!!”

Troppa umidità? Come staranno le radici? Hanno abbastanza aria??
Insomma, oggi è iniziata la terza sistemazione della vanda (dopo essere stata nel cestino di legno e poi nel vaso di vetro), e speriamo che porti più fortuna, che almeno sopravviva!

Incrociate le dita…. 😉

2 pensieri su “La mia fiorista di fiducia in soccorso alla mia Vanda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.